Calderara – SG Fortitudo 70-71 ( 25-19 / 43-39 / 56-58)

Cappelli 5, Burjia 10,  Cappiello 2, Cattuzzato 11, Salomone, Gervasi, Marinari 13, Panzeri 3, Sandri 2, Selleri 8 , Vergara 18 , Zicchino 2.

Coach: Gheduzzi Vice: Di Biase

Oggi abbiamo dato filo da torcere ai nostri pari età di Calderara, formazione che gioca insieme da anni quindi ben distribuita in campo. I primi 2 quarti sono stati molto difficoltosi per noi, anche se con Burjia e Cattuzzato abbiamo fatto vedere delle belle giocate nel 1contro1, ma non riuscivamo a contenere i tiri dei nostri avversari e le penetrazione, dove facciamo ancora fatica a metterci naso davanti la palla per bloccare l’attacco dei nostri avversari.

Loro erano nella giornata di gloria, con i tiri dalla lunga, visto i 10 canestri da 3, percentuali che non si vedono neanche in Serie A. Però al terzo  quarti siamo riusciti a concludere il tempo sul +2 grazie alle penetrazioni di Marinari e alla grande fisicità del nostro Vergara ( ben 18 punti a fine gara) .

Ultimi minuti della partira, al cardiopalma: punto punto ma alla fine un ottima difesa e grazie al sangue freddo di Cattuzzato, Marinari e Vergara che segnano almeno 1 tiro libero su 2, nel finale siamo riusciti a portare il punteggio sul +1 e toranre a casa col foglio rosa.

Prossima in casa contro PALLACANESTRO BUDRIO.

Forza ragazzi continuiamo cosi.