Project Description

Logo_SG-Fortitudo Bologna

OVER LIMITS

In casa Fortitudo da circa 20 anni

Logo_SG-Fortitudo Bologna

OVER LIMITS

In casa Fortitudo da circa 20 anni

Dirigente di sezione

Marco Calamai

Contatti di sezione

Dal 2003 a oggi il numero dei giocatori disabili è pressoché raddoppiato, arrivando intorno ai sessanta iscritti. E, proprio grazie al consiglio S. G., ecco l’azzeccato nome di Over Limits, con due corsi di ragazzi tra Bologna e San Lazzaro. Ragazzi che, una volta raggiunta la maggiore età, entrano in Fortitudo. Nasce così anche una squadra mista (appunto, normodotati e ragazzi speciali insieme in campo) che prende parte al torneo Anspi, o torneo degli oratori. Una ventina tra educatori, volontari e boy scout, guidati da uno staff di tecnici e allenatori specializzati nello sport integrato e affiancati da vari atleti normodotati del settore giovanile della Fortitudo S.G. Gli allenamenti si svolgono in tre turni di un’ora e dieci minuti l’uno al mercoledì dalle 15.30 alle 19.00 a partire dai primi di ottobre fino a fine maggio dell’anno sportivo in questione.

ISCRIVITI ONLINE

Il Progetto Over Limits, creato 20 anni fa e tuttora gestito da Marco Calamai, si basa sulla capacità di comunicazione insita nella palla, in grado di mettere in relazione tra loro persone con gravi problematiche, chiuse in un mondo di paura, solitudine, dolore. La Filosofia che ispira e guida questo programma di gioco è quella dell’Accoglienza e dell’Accettazione. Nel gioco e dal gioco non viene escluso nessuno e la frase-manifesto che unisce tutti i ragazzi disabili e non della sezione Over Limits Fortitudo S.G. è:
Se io ci sono riuscito, riuscirai anche tu“.

U14 Elite | Torneo “Gioca con Lello”

26 Settembre 2022|

Quarti di finale: SG Fortitudo 101 Masi Casalecchio 58 Semifinale: Virtus Bologna 76 Sg Fortitudo 66 Finale 3/4 posto: Sg Fortitudo 119 Granarolo 48 I ragazzi dell’under 14 elite hanno partecipato nel fine settimana al [...]