SG Fortitudo – Libertas San Felice 68-74 ( 16-13 / 38-30 / 52-50 )

Arlotti, Burjia 13, Cappiello 8, Cattuzzato 2, Ciccone 8, Gervasi, Marinari 6, Mazzacurati 4, Sandri 6, Selleri 13, Vergara 6, Zicchino2.

Coach: Gheduzzi Vice: Di Biase

Campionato CSI tra ragazzi del 2007/08: questo campionato serve per far correre e giocare il più possibile tutti i ragazzi delle due annate.

Pronti via sembra una partita molto facile, visto che entriamo in partita con grande intensità e fisicamente siamo nettamente più pronti di loro, ma l’ultimo quarto è stato un disastro. Siamo una squadra molto fisica ma non siamo riusciti a sfruttare queste nostre caratteristiche ed ora ci lecchiamo le ferite quanto potevamo festeggiare.

Purtroppo il nostro “troppo” protagonismo, abbiamo giocato spesso 1 contro 5 e poi la poca, se non nulla, attenzione in difesa ci portano a finire il 4 tempo subendo troppi canestri restando fermi come birilli.

Non serve fare 68 punti se poi ne subisci 74.

Ci sono stati atteggiamenti positivi durante la partita ma non sono bastati contro il disastro difensivo, visto che abbiamo subito 35 punti dal numero 35 della Libertas che è stato l’unico punto di riferimento dei pari età.

Ora testa a Calderara, dobbiamo ricrederci del nostro potenziale.