Bellissimo secondo posto al 13° Memorial Barbagli a Sansepolcro.

L’annata sappiamo tutti come è andata, abbiamo lavorato da Settembre a oggi per ri-costruire una squadra che aveva perso 2 elementi molto importanti, con molti punti nelle mani, ma questi ragazzi hanno fatto grandi passi in avanti durante quest’anno. Speriamo che l’anno prossimo raccoglieranno i loro frutti facendo un campionato della loro età.

Ma veniamo al torneo, dove l’umore non era altissimo, ma tutti avevamo voglia di riscatto, confrontandoci, sempre da sottocategoria, con altri ragazzi d’Italia. Il girone ci vede primi in classfica, vincendo 3 partite consecutive.

La Prima partita contro Vigodarzere è stata quella un po più semplice, forse perché era la prima e entrambe le squadre dovevamo ancora mentalmente entrare nel torneo. La sfida contro Roma è stata una sfida molto impegnativa e dura, contro i nostri pari età della capitale che giocano molto bene insieme e hanno un lungo veramente importante. Ma con concentrazione e tattica abbiamo portato a casa la partita rimontando dal -5 a fine terzo quarto. Sicuramente il tifo dei nostri ragazzi del Minibasket ci hanno dato una carica molto importante.

Ultima partita del girone contro Genova, non era la decisiva per la finale perchè vedendo la classifica eravamo tranquilli di essere primi per differenza punti ma, per orgoglio, non potevamo sbagliarla e non l’abbiamo fatto. FINALE per noi contro la padrona di casa Dukes San Sepolcro.

Purtroppo, la stanchezza, l’emozione del contesto visto che tutti tifavano Dukes San Sepolcro ci consegnano la coppa della seconda in classifica. I primi due quarti abbiamo retto il confronto con una squadra più pronta e forte di noi, ma poi quando l’ossigeno cominciava a scarseggiare e siamo tornati a pensare non più al basket ma a cercare alibi contro l’arbitro abbiamo consegnato le chiavi della partita agli avversari.

Ma, il SECONDO POSTO per noi è un risultato molto positivo che dimostra come tutto il lavoro fatto in palestra qualche frutto abbia portato.

#gosg