SG Fortitudo vs Parma Basket 72-80 (24/19 – 44-43  / 61-60)

MATTIOLI TOMMASO 13, MAGAGNOLI MATTEO 8, BROGI ANDREA 6, MINGHINI MATTEO 15 , GUERRA NICOLA 6, DI GIOVANNI NICOLA 8
GARGIONI FEDERICO 2, DE STEFANO GIANMARCO 1, GIOVANNI CAPPELLI 0, GALLI EDOARDO 3, MONTI GIACOMO 11, CICCONE MATTEO.

Coach: Di Biase Vice: Gheduzzi Prep. Atletico: Minisini

Questa è una delle partite che potevamo portare a casa il foglio rosa, ma purtroppo abbiamo sbagliato colore ed è stato giallo.

Partita motlo sentita, vista la vicinanza in classifica, noi cominciamo molto bene ad attaccare 1-1 e a caricare di falli i nostri avverari che cominciano a centrare meno il canestro, tranne il loro play che non riusciamo a marcare e fa canestro dappertutto e in tutti i modi da 3.  ( concluderà con 6 bombe da 3 punti)

Noi partiamo bene e riusciamo a portare a casa dei buoni canestri che ci fanno chiudere il primo quarto in vantaggio, poi sale in cattegra il loro 23 e non riusciamo a fermarlo quasi mai da 3.

Purtroppo, difensivamente facciamo molta fatica e non sempre abbiamo la lucidità di stare davanti la palla e sudare per recuperare un pallone o contrastare il nostro avversario. Anche se siamo sempre vicini come risultato, i nostri pari età hanno avuto più voglia di vincere di noi e hanno sfruttate lo nostre disattenzioni difensive per punirci, cosa che noi non abbiamo fatto in campo anche se su ogni timeout ci siamo detti cosa dovevamo fare.

Altra sconfitta che brucia, visto che potevamo vincere ma siamo sempre qui per migliorarci giorno dopo giorno.

#gosg