SG Fortitudo – Stars 57-98 (20/25 – 28-43 / 44-77)

MATTIOLI TOMMASO 17, CAVALLI GABRIELE 4, MAGAGNOLI MATTEO 2, BROGI ANDREA 6, MINGHINI MATTEO 8 , GUERRA NICOLA 8, DI GIOVANNI NICOLA 9
GARGIONI FEDERICO , DE STEFANO GIANMARCO, CATTUZZATO RICCARDO, GALLI EDOARDO 3, MONTI GIACOMO.

Coach: Di Biase Vice: Gheduzzi

Purtroppo anche contro gli Stars, squadra molto compatta che gioca come una Senior facendo almeno 3-4 Blocchi ad azione, i nostri rgazzi U17 Gold faticano e si comincia a far pensare anche il divario e la differenza di età/esperienza nel campionato U17G.

Chiaramente prendiamo queste partite sempre i lati positivi e non siamo ossessionati dal vincerle o perderle, a noi interessa il PERCORSO di questi ragazzi che stiamo facendo, chiaro che vincere piace a tutti.

Arriviamo alla partita primo quarto molto combattuto palle perse da entrambi i lati e difese un po troppo aperte, però per noi subire 25 punti in 1 quarto sono troppi per giocarci le partite fino alla fine.

Andiamo al riposo lungo, purtroppo con un distaccco in doppia cifra sul -15, sapendo che possiamo dare molto di più in difesa, rubando palloni e prendendo qualche rimbalzo in attacco offensivo, ma il cambio di mentalità ci sarà solo per qualche minuto.

Con solo 8 punti fatti nel secondo quarto e 34 punti subiti nel terzo i nostri avversari uccidono la partita e definiscono già il risultato finale.

Qualche nota positiva, ottima la prova difensiva di Brogi, non si abbatte mai in difesa e fa quello sforzo in più per recuperare palloni, buona anche la prestazione di Guerra e Galli che con il loro apporto hanno sicuramente smosso un po gli animi offensivi. Sono soddisfatto anche che a boccia ferma, stanno comincindo a portare il loro frutto, anche le varie rimesse dal fondo. Bravi!

Siamo una squadra che si da molti alibi, e spesso abbiamo icolpato il pressig a tutto campo che ci facea subire molti punti, quindi, nelle ultime partite abbiamo fatto una prova:  non abbiamo mai pressato ma cmq non ha portato il valore che ci si aspettava, ci siamo solo seduti sulle nostre gambe in difesa aspettando il giocatore dentro l’area.

Dal  prossimo anno ( 8 gennaio 2023 contro Correggio) torneremo di nuovo a pressare tutto campo e far faticare i nostri avversari per oltrepassare la metà campo, in più ci aspettiamo da tutti i giocatori più punti a referto altrimenti “il 2023 is the new 2022”.

Abbiamo un grande rammarico, perché mentalmente dobbiamo ancora crescere tanto e non possiamo permetterci che solo 1 giocatore che scende in campo perda la testa, perché siamo tutti anelli della stessa catena, ma ribadisco quello detto a Settembre 2022: Possiamo BATTERLE TUTTE …

Buonve vancanze amici SG e che questa pausa ci porti una maturazione mentale che ci aspettiamo.

Forza ragazzi.