SG Fortitudo vs Pol. Masi 61 – 67 (17-18 / 35-29 / 46 -51 )
MATTIOLI TOMMASO 19, CAVALLI GABRIELE 10, MAGAGNOLI MATTEO 8, BROGI ANDREA 2, MINGHINI MATTEO 6, MONTI GIACOMO 10, GUERRA NICOLA, DI GIOVANNI NICOLA 4, GARGIONI FEDERICO 2, DE STEFANO GIANMARCO, SELLERI FRANCESCO NE, MARINARI ALESSANDRO NE.
Coach: Di Biase Vice: Gheduzzi Prep.At: Minisini
Pronti via e la partita si capisce che sarà una battaglia all’ultimo punto durante i primi minuti. Giochiamo molto bene il primo tempo sfruttando ogni buco difensivo, penetrando fino a canestro e tirando spesso da liberi utilizzando blocchi lato debole. Infatti, il risultato a metà partita è a nostro favore +6 pt.
Siamo carichi e ci crediamo questa volta, torniamo in campo dopo la pausa lunga e proprio li abbimo subito i nostri pari età che rientrano in partita e non riusciamo a tenere un 1c1 facendoci superare come birilli. Altro problema che ci ha fatto andare alla fine del 3 quarto sul -6 è stato che abbiamo smesso di andare a rimbalzo come abbiamo fatto i primi 2 quarti.
Alla fine del 4 quarto abbiamo perso la testa, come spesso ci succede e non siamo riusciti a giocare in tranquillità come sappiamo fare e dimostrato nei primi 2 quarti. Purtroppo spesso il troppo “metterc il cuore” non può aiutare senza utilizzare la testa.
Oggi abbiamo giocato al 95% delle nostre potenzialità, abbiamo perso la concentrazione negli ultimi 5 minuti di partita e questo ci è costato il foglio rosa.
Dobbiamo tornare in palestra e lavorare sulla nostra condizione mentale prima che tecnico tattica, ma lo stiamo già facendo e i piccoli passi che stiamo facendo si tramuterando inrisultati.
Comunque usciamo arrabbiati e tristi ma a testa alta da questa partita.
Prossima sfida già domenica contro Happy Basket, noi ci siamo, siamo convinti che possiamo giocarcerla contro tutte le nostre avversarie!
#gosg