SG Fortitudo – Vis Ferrara 48-91 (11-19, 25-45, 36-63)
Sg: Mallano 2, Guerra And 4, Guerra Ale 2, Bracchetti 2, Webber, Russo Brugneri 2, Ansaloni 9, Natalini 11, Piovan 11, Zagnoni 3, Cappiello, Cianti 2. All: Bacchilega vice all: Garbo
Sconfitta casalinga con un risultato un po’ bugiardo per l’under 14 elite, i ragazzi di Bacchilega cedono di fronte alla capolista Vis Ferrara giocando in maniera egregia per buona parte del match.
L’atletismo dei ferraresi è debordante, nei primi venti minuti l’SG gioca molto bene in attacco con tanto gioco senza palla e buone collaborazioni ma soffre nella metà campo difensiva pur provandoci con tutte le forze. All’intervallo lungo il punteggio premia gli estensi 45 a 25 ma i biancoblu hanno giocato un bel basket. Piccolo passaggio a vuoto ad inizio terzo quarto con tre palle perse banali: peccato perché qui Ferrara chiude definitivamente la contesa con ficcanti contropiedi . L’Sg si riprende e grazie a qualche buon 1 vs 1 e a due tiri dall’arco, ritorna con la testa nella partita e chiude la sfida in maniera dignitosa anche se non premiata dal punteggio finale. Ferrara è davvero di un’altra categoria, complimenti ai nostri ragazzi per averla affrontata senza timori e giocandosela a viso aperto.