Pol. Masi – SG Fortitudo 59-46 (13-13/12-12/16-10/18-11)
SG Fortitudo: Ferretti 6, Zicchino 2, Calanchi 8, Foko , Ricci , Perovic 2, Badini 8, Mazzotti 6, Scandellari 2, Negasi 5, Casanovas 7. All. Brunetti. Ass. Pagnone. Prep. Atl. Minisini
Buona gara nonostante la sconfitta per le piccole aquile in trasferta a Casalecchio.
Brutta partenza degli ospiti, che nei primi minuti subiscono gli avversari e costringono a chiamare time out dopo appena 3 minuti sul punteggio di 11-4. Da li cambia la partita e i bianco blu prendono in mano le redini della gara, con un ottima difesa e delle conclusioni facili chiudono il primo periodo sul 13-13.
Il secondo quarto è ben giocato, cerchiamo sempre la soluzione giusta, muovendo velocemente la palla e all’intervallo il punteggio è di 25-25.
Inizio terzo periodo è di marca bianco blu, con degli ottimi contropiedi arriviamo al più 6, ma i padroni di casa non ci stanno e iniziano ad alzare la pressione difensiva che fa che i nostri iniziano a perdere dei palloni che concretizzano andando su alla terza sirena con il punteggio di 41-35.
Anche l’inizio dell’ultimo periodo e di marca bianco verde, con i nostri che vanno nel panico e regalano dei palloni preziosi anche sulle rimesse e i padroni di casa ne approfittano per chiudere definitivamente la gara, anche se non molliamo fino alla fine chiudendo così la gara con il punteggio di 59-46.
Complessivamente una buona gara, dove si sono viste parecchie cose buone sia in attacco che in difesa, dobbiamo fare un saltino in avanti quando andiamo in difficoltà, perché regaliamo dei palloni agli avversari che poi ci portano a chiudere le gare con delle sconfitte.
Adesso concentrati per le prossime 2 gare della fase ad orologio che inizieranno nel weekend del 4/2.