SG FORTITUDO vs Cesena
15-17 / 49 – 40 / 64 – 54 / 91 – 66
Ferrari 13, Valeriani 4, Gruppioni 18, Balducci 2, Paletta 3, Bellini, Fabbris 5, Barbieri 7, SelvatIci 10, Zagnoni 7, Valentini 2 . All. Catrambone, ass. Morales
Inizia con una vittoria il campionato dell’U19 Gold che fra le mura amiche vince 91-66, dopo un partita che nonostante il risultato ha messo in luce pregi e difetti di una squadra ancora in costruzione. La partita inizia bene, con un parziale di 7-2 frutto di una buona difesa, ma a metà quarto l’intensità difensiva cala e gli ospiti passano davanti chiudendo il quarto in vantaggio 15-17.
Come già visto nel precampionato la squadra fatica ad essere costante soprattutto in difesa e le disattenzioni vengono regolarmente punite dagli avversari. Il secondo quarto inizia sul filone del primo e concediamo troppi rimbalzi offensivi agli avversari e le palle perse aumentano, frutto dell’ottima pressione a tutto campo della squadra ospite, ma nella seconda metà del quarto arrivano dalla panchina ottime iniezioni di energia e la squadra di casa passa in vantaggio chiudendo il quarto 49-40.
Nel secondo tempo la partita continua a rimanere aperta, le palle perse e le difficoltà a rimbalzo continuano a mettere in difficoltà la squadra di casa, ed il terzo quarto si chiude con il punteggio di 64-54 a favore della Sg Fortitudo. Nell’ultimo quarto le energie degli ospiti vengono a mancare e la maggiore intensità proposta ci permette di mettere le mani sulla partita e con 27 punti segnati e 12 subiti nell’ultimo quarto, arriva la prima vittoria per 91-66. Prossimo appuntamento domenica 23/10 alle 12 alle alutto contro la Salus.
#gosg