Under 15 silver
Virtus Imola vs SG Fortitudo 63-64 (13-09 / 31-32 / 43-50)
SG Fortitudo: Maxim Gingan 5, Ciccone Matteo 11, Alessandro Marinari 17, Cattuzzato Riccardo 6, Davide di Grazia, Angelo Cabanlong, Elia Lippman 5, Andrea Sgualivato Drei, Felix Di Dario, Francesco Selleri 18, Nuvoletto Sergio 1.
All. Di Biase
Come si dice in questi momenti: Facile di +1, che poi facile non è stato.
I ragazzi di coach Di Biase partono male questa sfida, sottovalutando i propri avversati e sbagliano troppo sotto canestro.
La squadra è un po rimaneggiata ma non possiamo entrare in campo e subire un 12-04 subito nel primo quarto.
La partita si fa subito in salita e Di Biase si trova costretto a chiamare minuto per riprendere in mano la squadra e evitare una debacle.
Torniamo in campo, con una strategia chiara, pressare a tutto campo e raddoppiare su ogni pallone su ogni canestro fatto. Questa scelta, che sicuramente porta via molta energia e qualche fallo di troppo è stata l’arma vincente vedendo il risultato finale.
Ottima la prestazione di Marinari (17 pt) e Selleri (18pt), i nostri piccoli Di Dario, Cabanlong e Lippman hanno sofferto molto i piccoli di Imola ma alla fine il tiro libero di Nuvoletto nel finale ci ha permesso di mettere la testa davanti e portare a casa il foglio rosa.
Ora ci riposiamo per la pausa del campionato di Pasqua e saremo pronti per le ultime due partite del campionato.
#gosg