Reggio 2000 vs SG Fortitudo  95 – 48 (31-11 / 55-22 / 74-35)

MATTIOLI TOMMASO 12, CAVALLI GABRIELE 15, MAGAGNOLI MATTEO, BROGI ANDREA, GIORGIO NOTARO 2 , GUERRA NICOLA 2, DI GIOVANNI NICOLA
GARGIONI FEDERICO 10, DE STEFANO GIANMARCO, SELLERI FRANCESCO 2, MARINARI FRANCESCO 3, MONTI GIACOMO 2.

Coach: Di Biase Vice: Gheduzzi

Primi segnali di concentrazione! Stiamo lavorando tanto tecnicamente e tatticamente con questi ragazzi ma il lavoro maggiore che stiamo facendo in spogliatoio e palestra è quello mentale, dobbiamo sforzarci a capire come giocare e riordinare le idee che sono ancora un po confuse dopo la vittoria del campionato e l’uscita di qualche elemento importante per la catena delle vittorie.

Oggi abbiamo giocato abbastanza bene in attatto, la palla girava molto e abbiamo trovato spesso tiri aperti e giocate 1 c 1 che dovevmo prenderci. Capita spesso che ci andiamo a scontrare con i nostri avversari o vogliamo fare gli eroi giocano 1c3 senza alzare la testa e capire che c’è un mio compagno libero. Ci lavoreremo su questo aspetto.

Purtroppo questi piccoli passi avanti non ci portano il foglio rosa, oggi contro la prima in classifica, Reggio 2000 molto forte tecnicamente e fisicamente non abbiamo potuto fare di meglio, ma usciamo a testa alta.

Prossima settimana riposiamo in campionato ma suderemo tanto in palestra per continuare a migliorare, sono sicuro che il percorso è quello giusto!

Forza ragazzi.