SG Fortitudo – F. Francia (77 – 47)
SG Fortitudo: Selvatici 17, Marani 12, Webber 10, Bondioli 10, Morara 8, Lombardo 7, David 5, Resca Cacciari 3, Pennacchia 3, Valentini 2, Madella, Zagnoni.
All.re Catambrone – Vice All.re Cavallini
Partita di grande importanza ai fini della classifica in vista dell’accesso alla seconda fase. A questo si aggiunge la voglia di rivalsa dalla brutta sconfitta dell’andata che ha visto i biancoblu capitolare con un – 15 alla sirena finale.
Nel primo quarto i nostri ragazzi sono partiti col piglio giusto anche se l’importanza della partita ha avuto l’effetto di contrarre entrambe le formazioni.
Il secondo quarto vede le due formazioni ancora in equilibrio con i padroni di casa che chiudono sul +5 alla pausa lunga.
Il terzo quarto è quello della svolta, con un parziale di 20-9 in favore delle giovani aquile segna in modo indelebile l’incontro indirizzando la partita a senso unico fino alla sirena finale.
L’ultimo quarto non vede imprevisti sul cammino dei biancoblu che conducono fino alla fine gestendo il vantaggio conquistato con la costanza di intensità mantenuta per tutta la partita.
Bene per l’importanza dei due punti sia per la classifica che per il morale, ma la testa deve andare già alla prossima doppia sfida con la Masi a seguito della quale si determinerà la griglia definitiva per la seconda fase.
In ballo c’è un secondo posto molto importante per gli incroci della seconda fase.
La prossima gara sarà sabatp 09/04 alle 16 a Casalecchio.