Pgs Bellaria – SG Fortitudo Blu 61-58 ( 15-7/9-19/25-13/12-19)
SG Fortitudo Blu: Goldoni 7, Arcidiacono 2, Giro 6, Sanmarchi, Tolomelli 18, Govoni 11, Shetiwy, Bellini, Caranti, Zamboni 12, Geminiani 2. All. Ciro Brunetti
Sconfitta in casa della capolista, ancora imbattuta, Pgs Bellaria, per i nostri Esordienti nel campionato Under 13.
Nel primo quarto subiamo la fisicità avversaria, e litighiamo un po’ con il canestro e lo chiudiamo con il risultato di 15-7.
Sono brave le piccole aquile nel secondo periodo, dove alzano la pressione difensiva e cercano spesso le soluzioni facili che ci permettono ad andare alla pausa lunga con il risultato di 24-26.
Purtroppo nel terzo quarto i padroni di casa fanno la voce grossa, e subiamo in entrambi i lati del campo e alla terza sirena il punteggio è di 49-39.
Partita finita? No. I bianco blu giocano un ultimo periodo dà spettacolo e minuto dopo minuto rimettono in pista la gara. 2 tiri liberi a 5 secondi dalla fine ci permettono di pareggiare la gara con il punteggio di 58-58. Nel basket ogni tanto ci vuole un po’ di fortuna, e oggi non è stata dalla nostra parte. Ultima palla in mano del Pgs Bellaria, che corre in attacco e trova un canestro da 3 sulla sirena fissando così il punteggio sul 61-58.
A parte il risultato, un plauso a tutti i ragazzi scesi in campo, perché non hanno mai mollato, e nei momenti di difficoltà sono sempre riusciti ad alzare la testa e rimettere la gara in piedi.
Complimenti al Pgs Bellaria, per il primo posto meritato.