GIRONE SG Fortitudo – Cesenatico 52-28 International Imola – SG Fortitudo 29-33 Pontevecchio – SG Fortitudo 41-46 SEMIFINALE Olimpia Milano – SG Fortitudo 48-34 FINALE 3°/4° posto Reyer Venezia – SG Fortitudo 42-28

Bellissima esperienza per i nostri esordienti 2012 blu che hanno partecipato al XVII torneo I Campetti organizzato da Pontevecchio. Girone ostico per i nostri ragazzi, che affrontano alla prima partita Cesenatico, Sabato decisamente più impegnativo: si parte con International Imola. squadra molto ostica che mette in grande difficoltà i nostri ragazzi nei primi 2 quarti, terminando all’intervallo in svantaggio per 21 a 14.

Nella ripresa i nostri ragazzi reagiscono prontamente, mettendo in campo una difesa energica ed aggressiva e concedendo solamente 8 punti agli avversari, riescono ad aggiudicarsi l’incontro. Nello stesso pomeriggio i nostri ragazzi hanno affrontato Pontevecchio: partenza forte dei nostri esordienti che grazie ad un’alta intensità in fase difensiva riescono a concedere pochissime conclusioni facili agli avversari, riuscendo ad incanalare la partita sui giusti binari ed aggiudicarsi il 1° posto nel girone! In semifinale è durissima affrontare Olimpia Milano: la maggiore fisicità degli avversari mette in grande difficoltà i nostri ragazzi, che resistono per 3 quarti ma alla fine cedono, subendo diversi canestri facili a causa della stanchezza per contrastare la fisicità degli avversari. Nella finalina, valevole per il 3°/4° posto, i nostri ragazzi affrontano Reyer Venezia: molti errori vicino canestro e pochi punti caratterizzano i primi 2 quarti dei nostri esordienti, che nonostante questo terminano all’intervallo sotto di 3 lunghezze.

Nella ripresa le molteplici conclusioni sbagliate ad inizio gara si fanno sentire: gli avversari continuano con grande intensità per tutta la partita a mettere in difficoltà i nostri ragazzi, che non riescono a trovare il canestro e perdono lucidità nelle scelte offensive, concedendo la vittoria finale agli avversari.

Esperienza super positiva, sia in campo con un meritatissimo 4° posto, sia fuori, dove i nostri esordienti si sono confrontati con squadre e atleti di altissimo livello e hanno conosciuto tantissimi nuovi amici.

Hanno partecipato: Bragaglia, Calanchi, Cavazzoni, Ciannamea, Giuliano, Kistrui, Martino, Meloni, Passaseo, Rafanelli, Sabattini, Treggia, Vittucci. Istruttori: Matteuzzi, Montalbano