Weekend emozionante per gli Aquilotti 2011 Blu che hanno partecipato al 6° Fonte Summer Cup – Memorial Paolo Migliorati, organizzato da Fonte Basket Roma.
Sabato mattina i nostri aquilotti sono scesi in campo contro i padroni di casa di Fonte Basket Roma: partenza forte, tante azioni di contropiede e la partita si è incanalata subito sul giusto binario.
Partita decisamente più complicata nel pomeriggio contro Sporting Portici Napoli, che ha visto le piccole aquile partire molto contratte e frenetiche, fino a ritrovarsi sotto di 10 punti a metà terzo quarto. Una palla recuperata con conseguente canestro in contropiede ha acceso la scintilla; i ragazzi senza perdersi d’animo sono riusciti a ribaltare il risultato e a portare a casa una sofferta ma meritata vittoria, grazie ad una difesa aggressiva e a tante azioni corali in attacco.
L’ultima partita del girone, valevole per l’accesso alla finale, è stata disputata domenica mattina contro Jungle Team Palestrina. I ragazzi sono partiti con grande determinazione, concentrazione e voglia di guadagnarsi la finale, e così è stato.
I nostri aquilotti si sono dovuti arrendere solamente in finale contro Città Futura, che ha messo in campo una maggiore esperienza e fisicità.
Tantissimi gli aspetti positivi sia in campo, perché i nostri aquilotti si sono confrontati con squadre composte da ragazzi di 1 anno più grandi e hanno raggiunto un meritato 2° posto, sia fuori dal campo, in quanto per molti è stata la prima esperienza in treno e in metro.
Una esperienza formativa e di crescita personale e sportiva che rimarrà impressa nella mente di ogni partecipante.
Un caloroso ringraziamento è rivolto allo staff di Fonte Basket Roma per aver regalato due giorni di pallacanestro e divertimento indimenticabili per le nostre piccole aquile.
Hanno partecipato: Agnoletti, Bellini, Caranti, Ferrara, Geminiani, Giro, Goldoni, Govoni, Roselli, Sanmarchi, Shetiwy, Solci, Tolomelli, Zamboni. Istruttori: Matteuzzi, Brunetti.