Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

Torna alla Pagina

BUON ESORDIO IN TRASFERTA PER LA UNDER 18 GOLD

Cestistica Argenta – S.G. Fortitudo 49–57

 

I ragazzi di coach Carrera hanno disputato il primo match stagionale in trasferta ad Argenta.

I primi minuti hanno visto i nostri ragazzi imporsi sugli avversari con un parziale di 16-0 frutto della giusta aggressività difensiva, fiducia nei giochi offensivi e una percentuale al tiro dalla distanza davvero impressionante.

Con il passare dei minuti la diminuzione di percentuale di realizzazione dalla distanza e la perdita di fiducia hanno permesso agli avversari di accorciare le distanze. Il match ha visto alternare momenti di aggressività difensiva combinata con la giusta lucidità in attacco alla ricerca del compagno libero in cui i nostri ragazzi hanno più volte aumentato la distanza dagli avversari, con momenti di eccessiva frenesia offensiva che hanno invece permesso ai padroni di casa di accorciare le distanze.

Nonostante tutto i Biancoblu hanno sempre mantenuto la testa avanti senza mai perdere di fatto il controllo sulla partita. Bene per la vittoria, ma si deve guardare già avanti per preparare al meglio in settimana la prossima partita.

Prossima partita, sabato 19/10 ore 19:00 in Furla contro la Polisportiva Pontevecchio.

 

Tabellini: Somacher, Lombardo 5, Brolis 2, Pennacchia 4, David, Maccagnani, Lenzi 10, Nguesso 14, Webber, Dall’Olio 4, Chillo14, Perrone 4. All.re: Carrera – Ass.te: Cavallini