Salta al contenuto

Calcio

Organigramma Organigramma

Vicino Andrea  
Presidente S.G. Fortitudo A.S.D.

Gaiba Andrea
Responsabile Unico di Sezione

Calasans Fabiola
Segretaria di Sezione

Zubeidah Massimiliano
Responsabile materiale e magazzino

Olivi Giancarlo
Responsabile impianto sportivo

Staff Tecnico Staff Tecnico

Allenatori / Istruttori

 

Desiderio Alessandro
Allenatore

Desiato Angelo
Allenatore

Bimonte Greta
Allenatore

Ivaldi Melody Miriam
Allenatore

Prodi Lorenzo
Allenatore

Bucci Matteo
Allenatore

Marinelli Mattia
Allenatore

Balestrero Nicolò
Allenatore

Rosa Massimo
Allenatore

Informazioni Informazioni

SEGRETERIA Sez. CALCIO
Porta Saragozza – Via Frassinago, 26 

Tel: 051 332 566 Fax: 051  093 3981 
E-mail: [email protected] 
dal lunedì al venerdì, ore 16.00 -19.00

Campo Salus Campo Salus

In FORTITUDO il calcio ha fatto il suo esordio nel 1905, quando venne inaugurato il campo di via Vezza con un’amichevole contro il Verone F.C.

Intorno al 1910 prende vita la sede storica del Calcio ….. CAMPO SALUS alle Mura di Porta Saragozza (oggi Via Frassinago 26); collocato in pieno centro storico, fu uno dei primi campi a Bologna dedicati al football.

Qui fece i suoi esordi un giovanissimo Angiolino Schiavio ( 348 partite e 241 reti ) che poi vestì i colori bianco-blu nella stagione 1921-22 e nell’autunno del 1922 fu chiamato dall’allenatore Felsner a vestire i colori rosso-blu del Bologna. Successivamente Angiolino Schiavio diventerà un grande protagonista si nelle file del Bologna sia in quelle della Nazionale.

Subito dopo la seconda guerra mondiale CAMPO SALUS diventa la scuola di una rifondata FORTITUDO CALCIO, che inizia a scalare le categorie sino ad arrivare alla PROMOZIONE (allora 4a serie dopo A, B e C).In questi anni “il verde tappeto erboso” vede passare giocatori di grande rilievo che nella loro carriera arrivano a militare in squadre della massima serie.

Negli anni ’90 il campo viene coperto con un tappeto verde di erba sintetica e prosegue, rinnovato, ad essere così la casa di tutti i giovani calciatori bianco-blu e dei tanti bolognesi, anche non più giovani, che continuano a frequentarlo ritrovando lo stesso spirito e la stessa solidarietà di un tempo.

Oggi la Sezione CALCIO, dopo un periodo di riassestamento a cui è seguita una ristrutturazione manutentiva dell’intero impianto e ad una completa riorganizzazione dello staff dirigenziale/tecnico, conta circa 120 atleti ed è in continua crescita.

Squadre 2019/2020 Squadre 2019/2020

Errore

L'utente non è stato trovato.

Ultime News Ultime News