Ultime News Ultime News

Torna alla Pagina

UNDER 18 GOLD: IN FURLA PASSA FORLI'

S.G. Fortitudo - Pall. 2.015 Forlì 62-78 (16-23, 30-39, 43-60)

 

Seconda partita per gli Under 18 Gold nel girone verde, composto da tre squadre e dal quale solo la prima andrà alle semifinali del campionato. La S.G. cade fra le mura amiche contro la favoritissima al titolo Forlì, squadra ben attrezzata che ha perso soltanto una volta in stagione.

Squadra romagnola sempre in vantaggio, col merito di aver sempre gestito il ritmo della gara a proprio piacimento. I biancoblu non sono mai riusciti a correre e a fare la sua pallacanestro, stoppata dalla zona forlivese che ha concesso pochissimi canestri da vicino. Bravissimi poi a ripartire e a sfruttare disattenzioni dei nostri per colpire in contropiede sopratutto nel primo tempo. La chiave per Forlì però è stata la quantità di rimbalzi in attacco presi, grazie ai quali sono arrivati secondi se non terzi tiri poi quasi sempre concretizzati. Non solo con i lunghi, ma anche tanti, troppi, rimbalzi offensivi anche da parte delle ali e degli esterni bravi a sfruttare i mancati tagliafuori dei padroni di casa. Soltanto negli ultimi 10’ minuti la S.G ha alzato il ritmo e ha recuperato qualcosa nel punteggio dopo aver toccato anche il -23.

Va segnalato che la S.G. era orfana di Ranieri, sicuramente un giocatore in grado di fare la differenza a questo livello sia in termini di produzione offensiva, sia a livello di rimbalzi e di fisicità dal punto di vista difensivo.

A questo punto se Forlì vincerà anche sul campo della Salus sarà la naturale canditata al primo posto. I nostri ragazzi dovranno sconfiggere la Salus giovedì 2 maggio in Furla e poi andare a sbancare Forlì. A seconda del risultato tra Salus e Forlì, scopriremo se nel caso sarà sufficiente vincere di 1 o più realisticamente se dovrà provare a vincere di 17 lunghezze. Difficile ma niente va lasciato al caso e i ragazzi stanno lavorando duro in palestra per farsi trovare pronto.

Appuntamento quindi a giovedì 2 per il derby di ritorno con la Salus, ore 20:45 in Furla.

 

Tabellini: Mastroianni 12, Vicini 7, Agnoletto, Veneroso 5, Palmentiero 8, Mazzola, David 6, Nestola 4, Baravelli, Nguesso, Calatraba 7, Chillo 13. All.re Mondini - Ass.ti Casagrande, Catrambone.