Ultime News Ultime News

Torna alla Pagina

UNDER 16 GOLD: I BIANCOBLU DOMANO INVICTUS

S.G. Fortitudo – Invictus 83-41 (16-13, 37-22, 66-30)

 

La squadra di Mondini si presenta al match con Invictus col favore del pronostico e si impone sugli avversari con una certa facilità, nonché con meno fatica rispetto alla gara di andata, comunque vinta con largo vantaggio.

Partenza sonnolenta dei padroni di casa, che accelerano poco e quando lo fanno sono quasi esiziali, non a caso quel poco basta a chiudere sopra di 3 lunghezze un primo quarto non entusiasmante. Ma tra secondo e terzo quarto la S.G. inizia a carburare e, mentre in difesa lascia poco agli avversari, in attacco trova con facilità sempre crescente la via del canestro, per un parziale complessivo di 50-17.

Il quarto periodo, quindi, anche se giocato con intensità, serve solo a definire il punteggio finale.

Bene per la vittoria, dato che ogni partita è fondamentale, bene soprattutto perché questa è giunta da una partita in cui i nostri ragazzi hanno mantenuto alte intensità e concentrazione fino in fondo, nonostante la situazione di punteggio potesse dare adito ad un rilassamento anticipato.

Prossimo impegno a data da destinarsi visto lo stop ai campionati a causa del Coronavirus.

 

Tabellini: Guerra 7, Ferrari 4, Barone 2, Selvatici 8, Baraldi 4, Costi 2, Belletti 3, Del Gobbo 6, Balducci 17, Barbieri 17, Valentini 2, Adami 11. All.re: Mondini – Ass.te: Mascagni