Ultime News Ultime News

Torna alla Pagina

UNDER 16 GOLD: AL VIA I PLAY OFF

La vittoria dell'ultima gara casalinga contro Ferrara ha permesso ai ragazzi della Under 16 Elite targati S.G. Fortitudo di staccare il pass per la fase successiva. Ecco, dunque, che da domenica gli atleti guidati da coach Mazzanti prenderanno parte al gran ballo dei playoff. Il regolamento prevede scontri incrociati tra le prime quattro classificate dei due gironi con partite di andata e ritorno. In virtù della classifica finale al termine della fase regolare, i Biancoblu, arrivati in quarta posizione, incroceranno le armi con Faenza, prima classificata dell'altro girone.

Si parte con la gara di andata, domenica 05/05 ore 18:00 presso la palestra Furla di Via San Felice, 103.

Queste le parole di coach Mazzanti alla vigilia del match:

"Guai a partire battuti , questo è la prima cosa che dovremo avere intesta sin dal riscaldamento.
Veniamo da una stagione che ci ha visto rimanere sempre tra le prime quattro a riprova della bontà del lavoro svolto dallo staff e dall'applicazione messa in campo da venti ragazzi che prima di quest'anno non avevano mai giocato assieme. I ragazzi hanno avuto la capacità di imparare a conoscersi dentro e fuori dal campo giocando tantissime partite tra Fip e Csi.
Nell'ultima settimana abbiamo lavorato benissimo, consapevoli che forse non partiremo favoriti, ma che soprattutto in casa dovremo avere la capacità di aggredire la partita a livello difensivo per provare a mettere qualche granellino di sabbia negli ingranaggi di una squadra come Faenza che gioca insieme da anni e che fa del collettivo la sua forza.
Permettetemi però di dire che al di la del risultato questi ragazzi, tutti dal primo all'ultimo , anno fatto a mio avviso qualcosa di straordinario per essere un gruppo molto eterogeneo e in cui molti erano poco abituati a stare in campo per molti minuti facendo la differenza.
Ora abbiamo solo l'obbligo di divertirci e provare ad andare il più lontano possibile , e sono certo come Allenatore che questi ragazzi daranno il massimo per queste due partite."

Venite tutti in Furla domenica alle 18:00: non ve ne pentirete!