Ultime News Ultime News

Torna alla Pagina

UNDER 14 FEMMINILE: PARTITA MOLTO DIFFICILE CON LA MASI

S.G. Fortitudo – Pol. Masi 19-84 (8-21, 13-37, 17-59)

 

La partita con la Masi si dimostra ad ora una sfida troppo difficile per le nostre ragazze.

Non partono bene le Biancoblu, salvo poi risvegliarsi dopo il time-out e trovare qualche minuto positivo. Peccato che dal secondo quarto in poi le ospiti prendano facilmente il controllo totale della partita con poca opposizione da parte delle padrone di casa. La Masi mette forte pressione in difesa recuperando molti palloni e correndo spesso in contropiede senza che le piccole biancoblu riescano mai a trovare qualche contromisura.

Ad ogni modo, al di là della dura lezione nel punteggio e della difficoltà tecnica nell’affrontare una squadra più avanti nel proprio percorso cestistico, bisogna riuscire a sviluppare una tenuta mentale più solida, che permetta alle ragazze di resistere più a lungo alle difficoltà per poi provare ad uscirne. Questo è un lavoro non semplice che richiederà la disponibilità di tutte ad allenarsi con maggiore concentrazione e ancor maggiore intensità, ma lo staff è convinto che col tempo i risultati verranno.

Prossimo impegno a data da destinarsi causa stop dei campionati per Coronavirus.

 

Tabellini: Saputo, Calistri, Sangiorgi, Bompani 7, Campagna, Mallano 4, Alberti, Dani 2, Puccia, Oladosu 6, Cucchieri, Goldoni. All.re: Mascagni – Ass.te: Giovannini