Ultime News Ultime News

Torna alla Pagina

LA UNDER 16 GOLD AL “IV MEMORIAL PILOTTI”

Nel weekend i nostri Under 16 hanno partecipato al "IV Memorial Pilotti", promosso dalla Polisportiva Masi e giocato al PalaCabral. Quattro le squadre partecipanti: S.G. Fortitudo, Masi, Pallacanestro San Giorgio e Invictus, tutte formazioni che quest’anno affronteranno il campionato Gold.

Due le partite giocate dai ragazzi di coach Mondini: la prima sabato contro i padroni di casa della Masi, partita equilibrata fino alla fine e caratterizzata soprattutto nel primo tempo da attacchi prolifici e  difese molto alterne. Il secondo tempo i nostri hanno stretto le maglie in difesa, riuscendo a subire solo una trentina di punti a fronte dei 48 presi nella prima metà ed aggiudicandosi il match di sole tre lunghezze.

La seconda gara, finale per il 1°/2° posto, ha visto la S.G. affrontare l’Invictus. Anche questa è stata una partita equilibrata, nella quale tuttavia i nostri ragazzi hanno sbandato pericolosamente nel secondo quarto arrivando al riposo sotto di 5 lunghezze dopo essere stati anche a una decina di punti di distanza. Il rientro in campo è stato però ottimo sui due lati del campo e nel giro di 4 minuti il differenziale è stato prima annullato poi ribaltato. Da lì in avanti il match è sempre stato in perfetto equilibrio, tanto da andare all’overtime. Qui i nostri hanno mancato diverse occasioni mentre gli avversari sono stati maggiormente lucidi nello sfruttare le opportunità guadagnate. La vittoria è quindi andata all’Invictus per 3 punti.

Al di là dei risultati, sono stati due buoni test in vista dell’ormai imminente inizio del campionato. In campo si è vista una squadra con buon potenziale offensivo e con un discreto carattere. Sicuramente ci sono da migliorare moltissimi aspetti, l’attenzione difensiva in primis, ma le premesse per aspettarsi questi miglioramenti ci sono tutte.