Ultime News Ultime News

Torna alla Pagina

LA UNDER 15 SCONFITTA ALL'ESORDIO

International Imola - S.G. Fortitudo 58-53

 

Non riesce a conquistare i due punti alla prima uscita la Under 15 nata dalla collaborazione tra S.G. e Pol. Masi.

E’ il primo quarto a che crea il distacco che non permette ai ragazzi di trovare la soddisfazione della vittoria. Un approccio troppo morbido alla partita consente una facile circolazione di palla alla squadra di casa e non ci consente di ripartire in contropiede. Dovendo sempre attaccare a difesa schierata subiamo invece la pressione degli imolesi e chiudiamo a 6 punti contro i 14 subiti. Nonostante gli stimoli a cambiare passo nella metà campo difensiva, nei primi 4 minuti siamo a -12. Time out e da li cambia tutto. Finalmente si vedono occhi diversi e grazie ad alcune recuperate frutto di una maggiore attitudine difensiva cominciamo a trovare ritmo in attacco e all’intervallo lungo siamo 28-21. Il ritorno in campo segue l’andamento e da li è colpo su colpo fino al 50-50 a meno di 2 minuti dalla fine. Purtroppo 2 perse sanguinose convertite in canestri avversari ci tolgono la possibilità di giocarci il finale e i falli sistematici sanciscono il punteggio finale.

Gara che era certo alla nostra portata, seppure contro un avversario ben più fisico di noi. Lascia l’amaro in bocca il fatto che il secondo, terzo e quarto quarto dicano 47-44 per i ragazzi SG-Masi, ma possiamo guardare con fiducia alla reazione e alla volontà dimostrata nel riportare il match in equilibrio. Da qui ripartiamo, evitando in futuro di regalare oltre un quarto agli avversari.

 

Tabellini: Bellini 4, Cattani 11, Cilloni, Covezzi, Feixa 12, Ferri 3, Fini 8, Frascari 6, Giacomelli, Moretti, Palmonari2, Vannini.