Salta al contenuto

Stagione 2018/2019 Stagione 2018/2019

La stagione 2018/2019 della Sezione Basket della S.G. Fortitudo parte con una novità al vertice: Andrea Bianchini, infatti, è il nuovo Resposabile di Sezione e collaborerà a stretto contatto con Andrea Vicino, che continuerà a sedere sulla poltrona della Presidenza della S.G. Fortitudo.

Due conferme invece ai vertici dei settori Minibasket e Giovanile: Ciro Brunetti sarà nuovamente Responsabile Tecnico ed Organizzativo del Settore Minibasket, mentre Matteo Lolli, nuovamente campione d'Italia e campione d'Europa con la selezione universitaria del CUS Bologna, sarà ancora il Responsabile del Settore Giovanile: questa continuità è essenziale nella programmazione della Sezione che non viene rivolta soltanto alla stagione in corso ma che abbraccia più anni.

In relazione alla parte atletica, la Prima Squadra si avvarrà della collaborazione del preparatore Andrea Rizzi, il Settore Giovanile del preparatore Lorenzo Bertocchi, mentre il Minibasket del preparatore motorio Jacopo Romagnoli. In area sanitaria, invece, confermato il fisioterapista Federico Rossi.

Infine per il coordinamento della parte tecnica sarà nuovamente Marco Calamai, Vice Presidente della S.G. Fortitudo, a ricorprire il ruolo di Coordinatore Tecnico. La sua copmpetenza e il suo carisma sono ceratmente un valore aggiunto per tutti gli allenatori e per tutti i nostri ragazzi.

Prima Squadra Prima Squadra

Settore Giovanile Settore Giovanile

Minibasket Minibasket

Settore Femminile Settore Femminile

Ultime News Ultime News

LA UNDER 14 ELITE PASSA A CALDERARA

Calderara - S.G. Fortitudo 61-77

 

Seconda vittoria in campionato e prima nel girone di ritorno per i nostri Under 14 Elite che vincono e convincono sul campo di Calderara.

Discreta partenza per i nostri che mostrano fin da subito di essere molto ispirati in fase offensiva, non altrettanto nei primi 10 minuti in quella difensiva. Con il secondo quarto invece, grazie a un efficace pressing a tutto campo e alla solidità sotto le plance riusciamo a prendere le distanze dai nostri avversari macinando contropiedi su contropiedi per facili appoggi.

Terzo quarto in cui continuiamo, salvo i primi 2 minuti,  a mantenere l'atteggiamento, l'aggressività e l'attenzione vista nella seconda frazione: quella che sappiamo e dobbiamo mettere sempre in campo. Nell'ultimo quarto controlliamo il vantaggio acquisito per poi concludere sul 61-77 finale.

Grande prestazione, stiamo crescendo di partita in partita e questa vittoria non è altro che la conseguenza dei costanti miglioramenti visti nell'ultimo mese. Continuare così per fare ancora meglio.

Appuntamento a domenica 31 marzo alle 16:00 in Furla contro la capolista Ravenna.

 

Tabellini: Savino 7, Zagnoni 15, Natalini 21, Bellini 2, Corradini 2, Palmonari 3, Pulito 7, Fazio 13, Gabrielli 5, Pareschi 2, Giacomelli, Lenzi. All. Lolli


Dirigenza Dirigenza

ANDREA BIANCHINI
Dirigente Sezione Basket e Responsabile Organizzativo Settore Giovanile

MATTEO LOLLI
Responsabile Tecnico Settore Giovanile

CIRO BRUNETTI
Responsabile Tecnico e Organizzativo Settore Minibasket

RANIERO LEBBORONI
Segreteria Sezione Basket

MONIQUE DAVID
Segreteria Sezione Basket

MARCO ORSELLI
Consulente

ANDREA RIZZI
Preparatore Atletico Prima Squadra

LORENZO BERTOCCHI
Preparatore Atletico Settore Giovanile

JACOPO ROMAGNOLI
Preparatore motorio Settore Minibasket

FEDERICO ROSSI
Fisioterapista

 

Giorni di Allenamenti Giorni di Allenamenti

PRIMA SQUADRA

C Silver
in definizione

SETTORE GIOVANILE

Under 20
in definizione

Under 18 Gold
in definizione

Under 16 Gold
in definizione

Under 15
in definizione

Under 14 Elite
in definizione

Under 14 Regionale
in definizione

Under 13
in definizione

MINIBASKET

Esordienti Bianco
in definizione

Esordienti Blu
in definizione

Aquilotti 2008
in definizione

Aquilotti 2008-2009
in definizione

Aquilotti 2009
in definizione

Scoiattoli 2010
in definizione

Scoiattoli 2011
in definzione

Pulcini 2012
in definizione

BabyBasket
in definzione

SETTORE FEMMINILE

Under 13
in definizione