Ultime News Ultime News

Torna alla Pagina

BUONA PRESTAZIONE MA SENZA VITTORIA CONTRO IMOLA PER LA UNDER 15

S.G. Fortitudo – International Imola 61–67 (20-15, 33-27, 44-40)

 

Lunedì 8 i nostri Under 15 hanno giocato la penultima partita del girone di ritorno in casa contro Imola.

I ragazzi hanno disputato un buon match per quasi 3 quarti, facendo sempre corsa di testa: in difesa si è vista una discreta prestazione, con pochi punti concessi all’attacco avversario, anche se nell’arco dei primi 30 minuti alcuni canestri facili lasciati agli avversari non ci hanno permesso di produrre un distacco di punteggio maggiormente confortevole.

Negli ultimi minuti del terzo periodo, tuttavia, ci siamo disuniti in difesa e Imola ha cominciato a riavvicinarsi per poi arrivare, nella prima metà del quarto periodo, sul -2 e, quindi, a +1 con una bomba.

Da lì in poi, gli ospiti sono riusciti, anche se con fatica, a prendere qualche punto di vantaggio senza più perdere il controllo della gara.

Peccato per il risultato finale, perché senza dubbio avremmo potuto portare a casa il referto rosa, ma rimane la consapevolezza di essere migliorati come squadra e di aver giocato alla pari contro una formazione che ha raccolto molti più punti in campionato. Dal punto di vista tecnico, va sottolineata una crescita abbastanza costante sotto l’aspetto offensivo nelle ultime 4/5 partite, a fronte di una difesa che, nonostante qualche miglioramento, non è ancora solida e continuativa sui 40 minuti.

Adesso ci rimane l’ultima partita, domenica 14 ad Ozzano, per poi prepararci ad affrontare il prestigioso "Torneo Daimiloptu", nel quale potremo metterci a confronto con realtà cestistiche totalmente diverse per accrescere ulteriormente il nostro bagaglio di esperienze.

 

Tabellini: Guerra 3, Natalini 8, Savino 2, Pulito 6, Costi 2, Del Gobbo 10, Barbieri 6, Cavallini, Valentini 6, Veneroso 2, Diaw, Adami 16. All.re: Mondini – Ass.ti: Mascagni, Cavallini