News News

UNDER 16 GOLD: BUONA PROVA DI CARATTERE CON LA SALUS

S.G. Fortitudo - Salus 66-59 (15-19, 29-34, 50-50)

 

Dopo la larga vittoria con Ferrara, i nostri Under 16 erano attesi da una partita che, si sapeva, sarebbe stata difficile, contro una squadra di livello simile.

Primi 15' non positivi, con un attacco che solo a tratti trova buone soluzioni a fronte di una difesa non sufficiente, che con continuità si fa trovare impreparata nel tenere l’1vs1. Il risultato è un vantaggio quasi in doppia cifra per gli ospiti. Tuttavia, gli ultimi 4/5 minuti del secondo quarto vedono una maggiore applicazione difensiva che permette di recuperare qualche punto fino al -5 per chiudere la prima metà.

La seconda parte di gara è, invece, un crescendo difensivo dei padroni di casa che non concedono quasi nulla di facile agli avversari agganciandoli rapidamente. Da lì in poi incomincia un testa a testa che prosegue fino alla prima parte del quarto periodo, nel quale i nostri concedono solo 9 punti in difesa e riescono progressivamente a guadagnarsi un vantaggio che cresce fino al +7 finale.

È una vittoria importante, decisamente la più importante fino a questo momento: sia per il valore degli avversari sia, e soprattutto, perché viene da un atteggiamento finalmente positivo e da una prova di squadra. È solo un mattoncino e il campionato è ancora lungo, ma su questo mattoncino bisogna costruire il resto del nostro percorso.

Adesso di nuovo in palestra per prepararsi al meglio in vista della prossima partita, domenica 10 alle 18:30 in casa di Invictus.

 

Tabellini: Guerra, Ferrari 18, Selvatici 10, Baraldi 5, Costi 2, Belletti 2, Del Gobbo 5, Balducci 2, Barbieri 8, Valentini 4, Paletta 8, Adami. All.re Mondini – Ass.te: Mascagni


News Recenti News Recenti