News News

UNDER 16 GOLD: BUONA LA PRIMA A FORLÌ

Pallacanestro 2.015 Forlì – S.G. Fortitudo 66 – 81 (16-12, 35-39, 48-62)

 

Sabato 5 i nostri Under 16 hanno giocato a Forlì la prima partita del campionato Gold, in un match dai due volti che ci ha visti partire molto contratti subendo fin troppo il gioco avversario. Quindi, dalla seconda metà del secondo quarto, siamo riusciti ad aumentare la qualità per poi prendere il largo nel terzo periodo.

I primi 15 minuti sono stati estremamente caotici, con difese a tratti non pervenute e attacchi frettolosi culminati spesso in palloni persi; fortunatamente, le giocate dei singoli e, in particolare, una discreta percentuale al tiro dalla lunga distanza, ci hanno permesso di rimanere in partita nel momento di massima difficoltà guadagnando anche un piccolo vantaggio.

Venuta meno la frenesia e al primo calo accusato dai padroni di casa, siamo stati bravi ad approfittarne per migliorare il gioco di squadra ed il rendimento difensivo.

Andati al riposo in vantaggio di quattro lunghezze (35-39), il rientro in campo è stato positivo, a partire dalla difesa più attenta (solo 13 i punti concessi nel terzo quarto), che ha fiaccato le resistenze di Forlì permettendoci anche di aumentare le azioni di contropiede poi finalizzate con maggior costanza. La prima metà del quarto periodo è poi continuata su questi binari, vedendoci aumentare il divario, per concedere qualche canestro di troppo negli ultimi cinque minuti, assestando il punteggio sul 66-81.

Bene per la vittoria, che alla prima è sempre importante, ma adesso al lavoro per raggiungere quei miglioramenti che sono a portata di questa squadra e necessari per competere con tutte le squadre del girone.

Prossima partita, sabato 12  ore 16:15 in Furla contro Pallacanestro Riccione.

 

Tabellini: Guerra 6, Ferrari 7, Selvatici 16, Baraldi 8, Belletti 4, Del Gobbo 8, Barbieri 8, Valentini 2, Paletta 17, Diaw, Adami 2, Veneroso 3. All.re: Mondini – Ass.te: Mascagni


News Recenti News Recenti