News News

UNDER 15 GOLD: SECONDO SIGILLO STAGIONALE

S.G. Fortitudo - Stars 67-62 (20-16, 34-34, 53-50)

 

Seconda vittoria in stagione per gli Under 15 gold che battono in casa gli Stars col punteggio di 67-62. Partita in sostanziale equilibrio per 40’ con i giovani biancoblu che provano a piazzare dei parziali, ma poi si fanno sempre recuperare senza mai prendere un vantaggio tranquillo.

Nel primo tempo il punteggio è di perfetta parità, con i soliti momenti di cali di concentrazione che si alternano a momenti di buona intensità nei quali si vede anche qualche buona giocata. All’intervallo viene richiesta maggior attenzione in difesa e meno frenesia in attacco per limitare palle perse. Qualcosa migliora nella seconda metà di gara dove la S.G. chiude sopra di 3 il terzo periodo, con buoni spunti offensivi. Gli ultimi 10’ sono quelli decisivi, c’è tanta confusione per entrambe le squadre, tanti errori che si susseguono. Sono bravi i nostri ragazzi a non calare in difesa, concedendo molto poco agli ospiti. Peccato per alcune scelte in attacco che vanificano il buon lavoro fatto in difesa. Nel finale i ragazzi di coach Mondini trovano anche gli 11 punti di vantaggio, ma poi con ben 5 possessi offensivi buttati via (palle perse e forzature affretate) rischiano di buttare via tutto. Gli Stars si ritrovano infatti a -5 palla in mano, ma una buona azione difensiva spegne la rimonta e porta la seconda vittoria per i nostri ragazzi.

Si cominciano a vedere dei passi avanti, ma ancora le palle perse sono tante e i cali di concentrazione devono necessariamente calare sempre di più.

Prossima gara sul difficile campo di Riccione, giovedì 6/12 alle 18:45.

 

Tabellini: Buscaroli 3, Natalini 7, Savino, Zagnoni, Costi, Del Gobbo 6, Barbieri 16, Cavallini 2, Valentini 13, Paletta 12, Veneroso, Adami 8. All.re Mondini - Ass.ti Mascagni, Cavallini


News Recenti News Recenti