News News

UNDER 14 FEMMINILE: SCONFITTA IN CASA CON FERRARA

S.G. Fortitudo – Vis 2008 36-72 (11-14, 20-31, 28-53)

 

Alla ripresa del campionato dopo la pausa natalizia, le nostre ragazze cedono, non senza lottare, alle pari età di Ferrara.

Al di là della sconfitta, abbastanza preventivabile considerando il largo divario con cui si era chiuso il match di andata (54 punti alla sirena finale), bisogna considerarsi abbastanza soddisfatti di come sia stata affrontata la partita. I primi due quarti hanno visto una partita abbastanza equilibrata, con qualche errore in difesa di cui le avversarie sono state brave ad approfittare per guadagnarsi le 11 lunghezze di vantaggio prima della pausa lunga.

Il secondo tempo, per quanto sufficientemente equilibrato nella produzione di gioco offensiva, ha visto le padrone di casa subire troppi contropiedi facili, nati da un numero eccessivo di palle perse, e sbagliare qualche conclusione di troppo nei pressi del canestro.

Nel complesso, comunque, la prestazione è positiva: aver ridotto sensibilmente il differenziale dell’andata e aver subito circa 30 punti in meno sono segnali positivi, soprattutto considerando che si parla di circa un mese e mezzo di lavoro in palestra.

Se si vuole trovare una nota leggermente negativa, senza dubbio bisogna guardare ai pochi punti fatti, a fronte di una produzione di gioco come detto discreta.

Rimane chiaro che la strada è quella giusta quindi si torna in palestra per lavorare con pazienza sui limiti delle singole e della squadra e per prepararsi alla prossima partita, domenica 19 in casa del Peperoncino.

 

Tabellini: Saputo 12, Calistri 1, Sangiorgi 3, Bompani 2, Campagna, Favalli, Mallano 2, Dani 4, Di Girolamo, Oladosu 3, Cucchieri 5, Goldoni 4. All.re: Mascagni – Ass.te: Giovannini.


News Recenti News Recenti