News News

PRIMA SCONFITTA STAGIONALE PER LA UNDER 13

GB Insport – PSM/S.G. Fortitudo 50-45 (13-12; 11-11; 15-5; 11-17)

 

11 Marzo 2019

Prima foglio giallo stagionale per gli Under 13, che dopo una gara molto tirata e bella escono sconfitti al PalaLame contro i pari età di Gb insport. Sapevamo sarebbe stata un gara dura quella contro i gialloblù e così è stata, i nostri cominciamo subito forte grazie ad una difesa aggressiva e a veloci e buoni attacchi costringiamo i padroni di casa a chiamare un timeout dopo appena 2 minuti di gioco sul 8 a 2 per noi. Dopo il minuto si sospensione i nostri avversari rientrano in campo con più idee e grinta , ci facciamo trovare impreparati e grazie ad un contro parziale di 11 a 4 chiudono il quarto in vantaggio 13-12. Il secondo quarto è all’insegna dell’ equilibrio, anche se nei nostri si comincia ad intravedere una sorta di paura, rispondiamo colpo su colpo agli attacchi l’ uno degli altri e così si va’ all’intervallo lungo sul punteggio di 24-23.

Durante la pausa, oltre a provare a trovare soluzioni al tatticismo dei nostri avversari (difesa chiusa in area e in attacco blocchi che ci mettono in forte difficoltà) proviamo a infondere tranquillità ai nostri visto l’evidente paura che è subentrata per l’importanza della partita. Purtroppo però non è così semplice, rientriamo in campo troppo timorosi e i padroni di casa ne approfittano. In attacco facciamo molta fatica, la linea difensiva dei nostri avversari si stringe sempre di più ed entrare in aerea è veramente difficile; nemmeno la nostra difesa ci “aiuta” non siamo più così aggressivi come nei due quarti precedenti così grazie ad ottimi attacchi i gialloblu chiudono la terza frazione di gara in vantaggio per 39 a 28. La gara si fa molto in salita per noi e i primi minuti del quarto lo confermano, non riusciamo a sbloccarci da questi timori così il divario rimane lo stesso fino alla metà del quarto dove i nostri hanno una bella reazione torniamo ad essere quelli visti nella prima parte di gara, ma ormai è troppo tardi e il parziale di 11 a 17 non basta per portare a casa i due punti.

Per quanto visto sul campo è stata una sconfitta meritata, i nostri avversari si sono fatti trovare più preparati e convinti di noi, ci servirà sicuramente da lezione , gare del genere vanno disputate e affrontate con un piglio diverso, a partire dalla prossima gara contro Carlotta Zecchi Bk Reno, terza in classifica che arriverà in Furla sabato prossimo alle 17:00.

 

Tabellini: Montanari 2, Gambardella, Nucci, Rasi 4, Calzoni, Resca Cacciari 23, Savioli, Brunetti 4, Juan Casanas 4, Ruffini 7, Alvero, Mingardi 1.  Allenatori: Alberti A. – Nanni R.


News Recenti News Recenti