News News

LA UNDER 13 REGIONALE SCONFITTA IN CASA DALL'ATLETICO

S.G. Fortitudo – Atletico Basket 58-67 (14-16, 35-30, 41-53)

 

Si apre con una sconfitta il 2020 degli Under 13 Regionali, arrivata nonostante una discreta prestazione.

Approccio giusto dei nostri ragazzi, che all’entrata in campo partono fortissimo con un 8-2 di parziale nato da rimbalzi palle recuperate e contropiedi velocissimi. Ma gli ospiti non mollano e con pazienza recuperano lo svantaggio per dare poi vita a un match che si mantiene in grande equilibrio fino alla pausa lunga, a cui i padroni di casa arrivano sopra di 5 punti grazie ad un ottimo secondo quarto.

Il terzo periodo è però fatale: l’attacco si inceppa, aumentano le palle perse e a rimbalzo è l’Atletico a prevalere, riuscendo quindi a gestire un maggior numero di possessi spesso concretizzati. Nel finale del quarto i nostri riescono a riprendere un pochino il filo e dimostrano nel quarto periodo di poter ancora essere pericolosi, portandosi fino al -7 in un paio di occasioni, con gli ospiti bravi tuttavia a respingere i tentativi di avvicinamento.

Peccato, perché ancora una volta la continuità sui 40' è mancata condizionando il match. Ad ogni modo la crescita in campo è ben visibile e, considerando che l’amichevole di inizio stagione tra le due formazioni era finita con un divario decisamente più ampio, c’è da essere contenti dei progressi e da rimanere positivi per il proseguimento del campionato.

Si torna in palestra per prepararsi al prossimo match, sabato 18 a Monte San Pietro.

 

Tabellini: Cattuzzato 2, Francario, Pieri, Gelfusa 3, Marinari 13, Sensi 7, Ciccone 6, Sandri, Vergara 2, Cabanlong 7, Di Grazia 18. All.re: Mascagni – Ass.te: Dall’Omo.


News Recenti News Recenti