News News

LA C SILVER AFFIDATA A MONDINI, NEL SETTORE GIOVANILE ARRIVA CARRERA

Aria di novità in casa S.G. Fortitudo: alla guida della prima squadra ci sarà Andrea Mondini, direttamente dal nostro settore giovanile. Nato a Bologna il 20/03/1985, Andrea ha cominciato la sua avventura da allenatore in S.G. nel 2013/14 come assistente, diventando capo allenatore nella stagione 2015/16 del gruppo Under 18 elite. Dopo 4 stagioni da capo allenatore nel nostro settore giovanile durante i quali ha svolto anche il ruolo di assistente in campionati eccellenza sia in S.G. sia in Fortitudo Academy, Andrea guiderà la nostra serie C Silver succedendo a Matteo Tasini.
 
Novità anche alla guida del settore giovanile che dalla prossima stagione avrà un nuovo responsabile tecnico. Si tratta di Luca Carrera che torna a vestire i nostri colori dopo diversi anni. Classe ‘63, Luca ha esordito all’Ellepi per poi passare in S.G. nel 2009. 4 stagioni in Biancoblu, l’ultima col doppio incarico facendo parte dello staff del CVD in serie C2. Successivamente il passaggio a Granarolo dove per sei stagioni allena la serie C (tre da assistente e tre da capoallenatore) e diversi gruppi del settore giovanile. Luca prende il posto di Matteo Lolli che resterà in S.G. in veste di allenatore.
 
La S.G. parteciperà a tutti i campionati giovanili: ci sarà un gruppo Under 20 Elite, due gruppi Under 18 uno Gold e uno Silver, un gruppo Under 16 Gold, un gruppo Under 15 Eccellenza a nome Fortitudo 103 in collaborazione con la Pol. Masi, un gruppo Under 15 gold sempre in collaborazione con la Pol. Masi e probabilmente anche un terzo gruppo Under 15 Silver. La Under 14 giocherà nel campionato Elite col nome Fortitudo 103, in collaborazione con la Pol. San Mamolo come nella scorsa stagione. Infine due gruppi Under 13 uno Elite e uno Regionale e due gruppi Esordienti, uno che parteciperà al campionato Esperti e l’altro a quello Principianti.
 
Sarà una stagione ricca di impegni, a presto con ulteriori novità che riguardano sia la Serie C  e sia il settore giovanile. Seguiteci sui nostri canali social (Facebook e Instagram) e sul nostro sito.
 

News Recenti News Recenti