News News

ESORDIENTI ESPERTI: UN BUON DERBY ANCHE SE LA VITTORIA SFUGGE

S.G. Fortitudo – FuturVirtus 48 – 57 

 

Ieri sera, la storica Furla ha ospitato il derby del girone di andata del campionato esordienti esperti. 

Il primo quarto è iniziato con diverse conclusioni sbagliate da entrambe le squadre, che forse avvertivano un po’ di tensione. Poi, minuto per minuto, le mani hanno cominciato a scaldarsi e la partita è salita di colpi, con un botta e risposta che ha tenuto il punteggio in sostanziale parità fino a circa due minuti dalla fine del periodo, momento nel quale un calo difensivo ha permesso alla Virtus di prendere un piccolo vantaggio.

Il secondo quarto è stato invece vinto dagli ospiti con un buon divario, guadagnato senza dubbio con merito, ma anche a fronte di una difesa che, da parte nostra, ha invece faticato a reggere perdendosi, anzi, in alcuni errori d’attenzione che purtroppo non ci facciamo mai mancare.

Il rientro in campo, dopo la pausa, è stato invece splendido per i nostri, che di fronte al consistente svantaggio hanno saputo reagire con un’ottima difesa ed un attacco non sempre fluido ma certamente intenso. Il risultato è stato la vittoria del parziale e una partita nuovamente aperta.

L’ultimo periodo è stato ancora buono: questa volta il sestetto designato ha opposto una resistenza difensiva certamente maggiore e, in generale, i ragazzi non hanno smesso di lottare fino all’ultimo minuto (come testimonia anche il fatto che tutti i 6 in campo abbiamo terminato la partita con un minimo di 4 falli a testa). Lo sforzo non è bastato e, nonostante l’impegno, la Virtus è riuscita a guadagnare qualche altro punto di vantaggio.

Nondimeno, nell’ultimo minuto e mezzo, siamo riusciti a ridurre il differenziale per fissare il punteggio finale sul 48-57.

È stata una bella partita, giocata lottando da entrambe le squadre. Sicuramente un peccato non essere riusciti a giocarcela punto a punto fino in fondo, ma rimane la consapevolezza che in campo non si è vista una grande distanza tra le avversarie. Dobbiamo solo prendere ulteriore fiducia da una partita di questo tipo e, per il resto, continuare a lavorare per migliorare ancora.

Prossimi impegni:

  • Sabato 8, seconda partita di CSI contro lo Sport Insieme
  • Domenica 16, in trasferta a Carpi per il campionata FIP

 

Istruttore: Brunetti Ciro

Vice: Mascagni Alessandro

Ass.te: Schiona Giulio


News Recenti News Recenti