News News

DOPPIO IMPEGNO PER LA UNDER 13 REGIONALE

F. Francia – S.G. Fortitudo 73-49 (14-8, 38-23, 54-36)

 

Partita infrasettimanale difficile al Pala Zola. I nostri si presentano a ranghi ridotti e nonostante questo giocano a tratti un buon match, con un primo ed un terzo quarto abbastanza equilibrati, in cui si riesce ad intravedere qualche momento di discreto gioco. Purtroppo il secondo quarto dei padroni di casa, in grande vantaggio dal punto di vista della fisicità, scava un solco piuttosto pesante che i nostri non hanno la forza di risalire.

Al di là del risultato, prestazione assolutamente non da buttare, considerando sia il livello dell’avversario sia il fatto che rispetto alla gara di andata ci sono quasi venti punti segnati in più.

 

Tabellini: Cattuzzato 15, Rossi, Pieri, Gelfusa 4, Marinari 13, Ciccone 3, Cabanlong 2, Lippman 6, Di Grazia 6, Gingan. All.re: Mascagni – Ass.te: Dall’Omo

 

 

S.G. Fortitudo – Scuola basket Samoggia 56-38 (12-6, 24-18, 41-30)

 

Ottima vittoria dei piccoli Biancoblu, che sfoderano una prestazione di buon livello per portare a casa il risultato contro una squadra con cui all’andata era arrivata una sconfitta amara, seppur di misura.

Buona partenza che costringe gli ospiti al time-out dopo pochi minuti, dopo il quale continua comunque a prevalere il buon gioco dei padroni di casa. Secondo quarto in perfetto equilibrio che lascia invariato il divario del primo. Ma dopo l’intervallo i nostri cambiano marcia e, pur senza prendere il largo, cominciano ad aumentare costantemente il vantaggio concedendo pochi canestri facili e recuperando molti rimbalzi d’attacco che si tramutano in importanti seconde opportunità. Il quarto periodo è ancora a favore dei nostri, che aumentano ulteriormente lo scarto fino a fissare il punteggio sul 56-38 finale.

Davvero una buona partita, con diversi alti e pochi momenti di vuoto, a sottolineare ancora una volta il miglioramento degli ultimi mesi ed il potenziale della squadra.

Prossimo impegno a data da destinarsi a causa dello stop ai campionati per Coronavirus.

 

Tabellini: Cattuzzato 8, Francario 1, Rossi, Pieri, Gelfusa 6, Marinari 13, Sensi 8, Ciccone 6, Cabanlong 2, Burgjia 2, Di Grazia 2, Gingan 8. All.re: Mascagni – Ass.te: Dall’Omo


News Recenti News Recenti