News Recenti News Recenti

Torna alla Pagina

UNDER 18 GOLD: BUONA LA PRIMA!

Salus Bo - S.G. Fortitudo 56-82 (15-27, 27-45, 37-64)

 

Inizia col piede giusto la seconda fase degli Under 18 Gold che vincono la prima di quattro partite, sbancando le Alutto campo di casa della Salus. Partita vinta grazie alla differenza di energia e di intensità messa in campo dalle due squadre.

Fin da subito la S.G. ha imposto la sua maggior fisicità, sfruttando i centimetri e l’atletismo a suo favore, andando a colpire vicino a canestro o in contropiede in velocità. Ottima anche l’atteggiamento difensivo che permette ai nostri ragazzi di chiudere sul 15-27 il primo quarto e poi di allungare ancora nel secondo per trovarsi all’intervallo sul 27-45.

All’uscita fagli spogliatoio i Biancoblu sono ancora concentrati e concedono pochissimo ai padroni di casa. Soltanto 10 punti segnati dalla Salus contro i 18 degli ospiti e partita che a fine terzo periodo sembra già in cassaforte (37-64). Nell’ultimo periodo la S.G. cala un po’ sia mentalmente che a livello di intensità, ma la Salus riesce a rosicchiare soltanto 1 punto e la partita si chiude sul 56-82.

Era importante iniziare con una vittoria, dato che la formula del girone non permette passi falsi. Ora la sfida molto difficile contro la favoritissima Forlì (soltanto una sconfitta in stagione), ci vorrà la miglior S.G. per provare a portare a casa i due punti sul proprio campo. Crederci non costa nulla, e siamo certi che i ragazzi daranno il massimo. Appuntamento giovedì sera 18/04 ore 20:45 in Furla. 

 

Tabellini: Mastroianni 12, Vicini 4, Veneroso 6, Palmentiero, Mazzola, David 8, Nestola 12, Lenzi 6, Nguesso 2, Calatraba 6, Ranieri 22, Chillo 4. All.re Mondini - Ass.ti Casagrande, Catrambone