News Recenti News Recenti

Torna alla Pagina

UNDER 16 GOLD: VITTORIA A LUGO

Lugo – S.G. Fortitudo 71-84 (26-16, 38-39, 56-56)

 

La trasferta a Lugo porta un altro foglio rosa per gli Under 16, nonostante una prova per larghi tratti insufficiente.

I primi 25' i nostri ragazzi non mettono in campo la giusta concentrazione e determinazione, concedendo una quantità inaccettabile di canestri facili ai padroni di casa. Esemplare, sotto questo punto di vista, il primo quarto, in cui le aquile subiscono 26 punti senza quasi opporre resistenza. Per fortuna, in questo torpore generalizzato, si riesce a trovare qualche sprazzo di intensità che, pur non continuativa, permette di stare a contatto fino a guadagnare la testa della gara con un punto di vantaggio prima della pausa lunga.

Il rientro in campo è ancora sbagliato e Lugo ne approfitta per andare in vantaggio. Poi, fortunatamente, i nostri si risvegliano. Quindi, una decina di minuti a cavallo tra terzo e quarto periodo giocati con buona intensità difensiva permette di riprendere facilmente gli avversari per poi passare in vantaggio, scavando un solco che arriva alla ventina di lunghezze, ridotte poi negli ultimi minuti fino al 71-84 finale.

Insomma una prova inadeguata per una squadra che nelle precedenti uscite aveva mostrato segnali incoraggianti sotto l’aspetto della maturità. Adesso, grazie al turno di pausa, ci sono due settimane di lavoro in palestra da sfruttare per riprendere il filo del discorso e farsi trovare pronti per il prossimo impegno, sabato 30 novembre in casa con Calderara, palla due ore 17:00.

 

Tabellini: Guerra, Ferrari 8, Barone 1, Selvatici 27, Baraldi 11, Costi 2, Del Gobbo 5, Balducci 11, Barbieri 12, Valentini 2, Paletta 5, Diaw. All.re: Mondini – Ass.te: Mascagni