News Recenti News Recenti

Torna alla Pagina

UNDER 14 FEMMINILE: SCONFITTA A FERRARA CON LA VIS

Vis 2008 - S.G. Fortitudo 100-46 (15-12, 44-28, 65-38)

 

Arriva la prima sconfitta stagionale per le nostre ragazze, in una trasferta a Ferrara che, se da un lato lascia una dura lezione sul campo (soprattutto nel divario di punteggio finale), dall’altro è stata molto utile per comprendere il valore attuale della squadra.

Il primo quarto, dopo una partenza un po’ lenta, si gioca in equilibrio; non di meno il secondo, almeno sul piano del gioco, ma le nostre piccole atlete raccolgono meno di quanto possibile e in difesa concedono troppo alle padrone di casa, sempre brave a punire gli errori difensivi. Il terzo quarto prosegue sulla falsa riga del precedente, anche se in attacco si comincia a faticare maggiormente sotto la pressione difensiva delle Ferraresi. Il quarto periodo, invece, ha poco da raccontare, se non una eccessiva arrendevolezza di fronte alle avversarie, che continuano imperterrite a macinare gioco e a punire ogni disattenzione.

Sicuramente il punteggio parla chiaro. Detto questo, però, non si possono non registrare tutti i progressi e non si può non essere contenti delle molte buone cose viste in campo. Il lavoro cominciato ad inizio anno continua a pagare e a mostrare risultati e da questa base, fondamentale in assoluto, si può senza alcun dubbio andare avanti guardando al futuro con grande fiducia. Ci sono molti miglioramenti da guadagnarsi con l’impegno, ma sarà solo una questione di tempo arrivarci.

Piccola nota a margine sono i complimenti ad entrambe le squadre per la correttezza in campo e per una partita giocata a viso aperto, senza l’uso di tatticismi inutili a questa età.

Prossima partita domenica, domenica 24 contro il Peperoncino, ore 18:00 in furla.

 

Tabellini: Saputo 5, Costa, Sangiorgi 2, Bompani 6, Campagna 1, Mallano 4, Alberti 2, Dani 6, Di Girolamo 4, Puccia 2, Oladosu 4, Cucchieri 10. All.re: Mascagni – Ass.te: Giovannini