News Recenti News Recenti

Torna alla Pagina

UNDER 13 REGIONALE SCONFITTA IN CASA DAL F. FRANCIA

S.G. Fortitudo – F. Francia 33-53

 

Altra partita difficile da analizzare quella giocata dai nostri Under 13 nel campionato regionale. Primi 20' di sostanziale equilibrio, alternando tuttavia momenti di buona pallacanestro a passaggi a vuoto abbastanza importanti. Il primo tempo si chiude sul -4 e con la sensazione di potersi giocare la partita fino in fondo.

Ma il rientro in campo è pesantemente negativo, con un 10-0 di parziale difficile da comprendere. Poca la voglia di lottare messa in campo nella seconda metà di gara, con solo qualche singolarità ad alzare un pochino l’intensità. E troppi gli errori commessi in fase di conclusione, in momenti anche importanti. È solo a 4 minuti dalla fine del quarto periodo, sotto di 25 lunghezze, che si riaccende la luce, accorciando la distanza a meno di 20 punti nel giro di un paio di minuti. Ovviamente lo sforzo è insufficiente e gli ospiti fissano poi il risultato sul 33-53 finale.

Sicuramente meglio rispetto alle prime due partite, quanto meno nell’approccio iniziale. Ma ancora non ci siamo, la concentrazione continua ad andare e venire e la quantità degli errori è ancora troppo elevata per poter competere alla pari con gli avversari.

Si torna in palestra per lavorare con pazienza per arrivare preparati alla prossima uscita, sabato 23 alle 19:30 in trasferta contro la Scuola Basket Samoggia.

 

Tabellini: Cattuzzato 7, Rossi, Giovannini, Gelfusa, Marinari 2, Sensi 5, Ciccone, Sandri, Cabanlong 2, Di Grazia 15, Gingan 2. All.re: Mascagni – Ass.te: Dall’Omo