News Recenti News Recenti

Torna alla Pagina

UNDER 13 REGIONALE: SCONFITTA IN CASA CONTRO LA VIS TREBBO

S.G. Fortitudo - Vis Trebbo 47-48 (10-11, 18-27, 36-34)

 

Inizia con una sconfitta parzialmente amara il cammino dei 2007 nel campionato U13 regionale.

I primi 20' sono da dimenticare, per la scarsa applicazione difensiva e la totale mancanza di precisione nei passaggi e nelle occasioni da sotto canestro. Pochi gli sprazzi di bel gioco, per altro quasi sempre premiati da centri facili, il che consente agli ospiti, soprattutto nel secondo quarto, di prendere un vantaggio che arriva fino ai 9 punti prima della sirena.

Dopo un intervallo passato in spogliatoio, i nostri ragazzi rientrano in campo con una concentrazione e una faccia diverse: il risultato è un 18-7 di parziale che ribalta il punteggio portandoli a guidare di due lunghezze. Il quarto periodo è una lotta testa a testa, spesso anche caotica, che si trascina fino agli ultimissimi secondi in cui i nostri, finiti sotto di 3 punti riescono a realizzare il canestro del meno uno a una trentina di secondi dalla fine. La difesa sull’ultimo attacco avversario è buona ma i ragazzi, pur conquistando la palla a 6" dalla fine, non riescono poi a portarla dall’altra parte in tempo utile per un’ultima preghiera.

Sconfitta parzialmente amara appunto, in relazione a quei primi 20' lasciati agli avversari. Orgogliosa la reazione nel secondo tempo ma non sufficiente. Che serva di lezione per capire che le partite vanno giocate per 40 minuti con la stessa concentrazione e applicazione.

Adesso di nuovo in palestra per prepararsi alla prossima gara, domenica 10 alle ore 10.00 in Furla, dove sarà derby casalingo con i 2008 che affrontano anch’essi da sotto annata il campionato Under 13 oltre a sostenere quello della categoria esordienti esperti.

 

Tabellini: Cattuzzato 9, Pieri, Giovannini, Di Dario, Gelfusa, Marinari Diletti 10, Sensi 2, Cabanlong 8, Di Grazia 16, Gingan, Sandri 2. All.re: Mascagni – Ass.te: Dall’Omo