News Recenti News Recenti

Torna alla Pagina

UNDER 16 GOLD: IMPORTANTE VITTORIA CONTRO IMOLA

S.G. Fortitudo – International Imola 72-69 (17-16, 33-42, 57-60)

 

L’anno nuovo inizia bene per i nostri Under 16, che ottengono un’importante vittoria casalinga con Imola.

Il primo quarto è in equilibrio praticamente perfetto, con i nostri che trovano un ritmo offensivo discreto anche se troppo altalenante, mentre in difesa concedono troppo.

Il secondo quarto è mal giocato, sia in attacco, dove sono alcune triple a tenerli a galla, nonostante una difesa gravemente insufficiente.

Fortunatamente, la ripresa è positiva: l’attacco riprende a funzionare e la difesa trova una solidità maggiore col passare dei minuti. Il risultato è il -3 prima dell’ultima pausa, con l’inerzia della partita a favore.

Il quarto periodo prosegue in positivo anche se si gioca con poca testa da entrambe le parti. Soprattutto gli ultimi 5', sempre in equilibrio di punteggio sono molto caotici, con difese a tutto campo che traballano e scelte spesso rivedibili nella gestione del pallone. Ma sono i nostri ad uscirne meglio, con un attacco un po’ più lucido nel provocare e poi punire le difficoltà difensive di Imola. Alla fine del quarto arriva quindi la vittoria, che si spera sia di buon auspicio per il proseguimento del campionato.

Nota molto negativa, oltre alle disattenzioni difensive, la percentuale ai tiri liberi, che da soli avrebbero garantito una vittoria con margine decisamente più ampio.

Prossimo match domenica 19 con in casa con Forlì, primo del girone di ritorno.

 

Tabellini: Ferrari 11, Barone, Selvatici 12, Baraldi 2, Belletti 7, Balducci 16, Valentini 6, Paletta 12, Veneroso, Adami 2, Del Gobbo 4. All.re: Mondini – Ass.te: Mascagni