Salta al contenuto

News Basket

News News

UNDER 14: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Under 14 Elite
 
S.G. Fortitudo 68-54 Pol. San Mamolo 2000
Buona prova per l'Under14 di Brunetti che consolida il secondo posto in classifica avendo la meglio su una squadra che nel girone di andata ha dominato la gara dal primo al quarantesimo minuto, vincendo con uno scarto di 24 punti. Primo quarto dov'è entrambe le squadre trovano con costanza la via del canestro ma che vede i bianco-blu padroni di casa commettere falli ingenui sul tiro che fanno rimanere a contatto gli avversari. Nel secondo periodo di gioco i nostri provano a pigiare sull'accelleratore e grazie una solida difesa a metà campo riescono a giocare con più tranquillità in attacco trovando buoni tiri, andando all'intervallo sul +5. Inizio di terzo quarto col botto con due tiri dalla lunga distanza e un appoggio in contropiede che ci mantengono concentrati e in ritmo. L'importante è non calare d'intensità per poter portare a casa la vittoria e così non è. I ragazzi in campo muovono bene il pallone e arrivano bene sotto canestro dove riescono a subire falli senza mai concretizzare dalla lunetta, per un 2/19 totale. Si inizia l'ultimo periodo sul +10 dove i bianco blu mantengono alta la concentrazione senza permettere mai agli avversari di rientrare in partita.
Tabellini: Brunetti 12, Curati 2, Lenzi 11, Lanzarini 10, Mazzola 19, Di Pietro 2, Dondi Dall'Orologio, Perrone, Montanari, David 6, Tornimbeni 2, Rossi 4. All. Brunetti, Ass. Casagrande.
 
Under 15 Regionale
 
S.G. Fortitudo 62-55 Atletico Borgo
Buona vittoria anche nel campionato Under15 caratterizzata da tanta energia sia in attacco che in difesa concretizzata in diversi contropiedi e palle recuperate.
Tabellini: Palmonari 4, Monterastelli 2, Curati 1, Lenzi 13, Lanzarini 17, Mazzola 12, Dondi Dall'Orologio 1, Perrone 6, Venuto 2, Zilioli, Bergonzoni, Rossi 4. All. Casagrande, Ass. Brunetti 
 
Under 14 CSI
 
CSI Sasso Marconi 32-S.G. Fortitudo 71
Andata dei quarti di finale del campionato CSI vinta dai bianco blu in quel di Sasso Marconi. Inizio sotto tono dei nostri che sembrano appena atterrati su un pianeta sconosciuto, concedendo facili penetrazioni al ferro agli avversari regalando spesso e volentieri possessi. Primo parziale 12-12. È bene svegliarsi velocemente e iniziare un'altra partita richiamando tutti a non sottovalutare MAI gli avversari dando sempre il 100%. Messaggio recapitato e i bianco blu si riprendono e giocano come sanno, con contropiedi e difesa allungata per recuperare palloni importanti. Buona prova per 30' a differenza dei primi 10' da lasciare nel dimenticatoio. 
Tabellini: Brunetti 16, Palmonari 4, Monterastelli 6, Curati 2, Lenzi 18, Mazzola 5, Dondi Dall'Orologio 4, Porta 3, Perrone 6, Venuto 7, Mondini, Montanari. All. Casagrande 
 
Under 14 Elite
 
Pol. Monte San Pietro 87-49 S.G. Fortitudo
Non molto da dire, risultato più che emblematico. Complimenti a Monte San Pietro.
Tabellini: Brunetti 8, Lenzi 7, Mazzola 10, Di Pietro, Dondi Dall'Orologio 2, Perrone 2, Venuto 4, Montanari 2, David 12, Tornimbeni, Rossi 2. All. Brunetti, Ass. Casagrande 
 
Under 15 Regionale
 
Castiglione Murri Bk 59-45 S.G. Fortitudo
Una buona gara quella disputata dai bianco blu che dopo la debacle psico-fisica di due giorni prima a Monte San Pietro erano chiamati a dare un segno di reazione. Nonostante la sconfitta i ragazzi hanno giocato super concentrati per la maggior parte del tempo in difesa ma subendo, come spesso accade in questo campionato, in attacco. Una buona partita contro la capolista che deve servire da punto di partenza per tornare sui binari giusti.
Tabellini: Brunetti 4, Palmonari, Monterastelli, Lenzi 5, Mazzola 5, Di Pietro 14, Dondi Dall'Orologio 2, Perrone, Venuto 15, Tornimbeni. All. Casagrande.