Salta al contenuto

News Basket

News News

IL PUNTO SUGLI UNDER 14

UNDER 14 ELITE

S.G. Fortitudo 63-70 Virtus Pallacanestro Bologna

La S.G. Fortitudo ospita nello scontro al vertice del girone la Virtus ancora imbattuta in una gara molto sentita da tutti che non ha lasciato delusi gli spettatori della gremita Palestra Furla. Dopo un inizio in quarta dei bianco neri con un parziale di 6-0 anche i nostri ragazzi entrano a far parte della partita che li vede rimanere a contatto per gran parte del match. Primo quarto scoppiettante che si conclude col punteggio di 17-21 per la Virtus. Le facce dei bianco blu sono quelle giuste e infatti la partita rimane in equilibrio e ci vede addirittura andare all’intervallo sul +1, col punteggio di 34-33. Prima metà della ripresa in totale equilibrio con tutti i ragazzi scesi in campo a dare il massimo. Break decisivo quello della Virtus nell’ultimo periodo che ci porta addirittura sul -15, per poi racimolare qualche punto nel finale diminuendo lo scarto. Ottima prova dei nostri ragazzi che hanno dimostrato un grosso miglioramento rispetto alla gara di andata e sono scesi in campo con la giusta grinta e motivazione.

Tabellini: Brunetti 8, Lenzi 6, Mazzola 16, Di Pietro 9, Dondi Dall’Orologio, Porta, Perrone 4, Venuto 2, Mondini, Montanari, David 14, Rossi 4. All. Brunetti, Ass. Casagrande

Pall. Correggio 47-55 S.G. Fortitudo

Tornano alla vittoria i bianco blu sul difficile campo di Correggio. Squadra che anche nel girone di andata ci ha dato non pochi grattacapi nonostante l’ultima posizione in classifica. Partenza a rilento dei nostri che in difesa sono spesso disattenti concedendo facili conclusioni al ferro agli avversari. Al rientro dopo il primo time-out di Brunetti i ragazzi riescono nella metà campo offensiva ad essere altrettanto pericolosi, mentre dietro c’è ancora molto da sistemare. Si va all’intervallo sul punteggio di 26-32, in una partita dal bassissimo punteggio. C’è bisogno di una scossa in difesa e così è. I nostri rientrano con una determinazione completamente diversa concedendo agli avversari soli 7 punti negli ultimi 4’ del terzo quarto. Le cose non vanno ugualmente in attacco dove si fatica molto a trovare canestri facili da sotto, grazie ai reggiani molto bravi a chiudere l’area sulle incursioni avversarie. I nostri trovano comunque un buon margine da poter più o meno tranquillamente gestire nell’ultimo periodo portando a casa una partita comunque molto sudata.

UNDER 15 Regionale

Granarolo Basket 65-43 S.G. Fortitudo

Neanche il tempo di riposare degnamente che i bianco blu si vedono impegnati nella trasferta di Granarolo il giorno seguente. Squadra ridotta ai minimi termini per defezioni dell’ultimo minuto, che ciò nonostante riesce a rimanere in partita per i primi 15’ di gioco trovando buoni canestri in contropiede. La fatica comincia a farsi sentire e la disparità fisica è notevole tra le due squadre e i nostri concedono agli avversari molti canestri da sotto andando all’intervallo sul 37-20. Terzo quarto quasi fotocopia del secondo con il dominio in area dei padroni di casa. Quarto periodo positivo per i nostri che riescono a vincere il parziale del quarto grazie a diverse palle recuperate e tiri dalla lunga distanza.

Tabellini: Brunetti 4, Palmonari, Monterastelli, Curati, Mazzola 12, Dondi Dall’Orologio 7, Porta 1, Mondini 13, Montanari 6. All. Casagrande