Salta al contenuto

News Basket

News News

DOPPIO IMPEGNO PER GLI AQUILOTTI 2005

S.G. Fortitudo - Pall- Loiano 27-24
 
Il primo impegno nel campionato primaverile Csi per i 2005 è casalingo contro la compagine di Loiano e il risultato è positivo. Con una rosa ridotta all'osso, giochiamo maluccio il primo tempo (confusione, uso dello spazio inesistente e individualismi in attacco la fanno da padroni) poi dopo la pausa le cose migliorano e prendiamo margine;ma gli avversari non demordono, recuperano, impattano e ci superano proprio verso la fine del match. Per fortuna azzecchiamo un paio di conclusioni e Marco (a proposito, le paste???) mette un libero importantissimo e la partita la portiamo a casa. E' vero che non siamo certo abituati a "gestire" i vantaggi, ma a maggior ragione non dobbiamo mollare mai, neanche quando siamo sopra. Speriamo che la lezione venga recepita...
 
S.G. Fortitudo - Pontevecchio 10-14
 
A ruota della partita del Csi, i restanti aquilotti grandi tornano in campo contro la Pontevecchio (oramai un classico di questa stagione, li abbiamo incontrati anche al torneo di Siena!) e pur essendo rimaneggiatissimi sfoderano quella che personalmente ritengo la miglior partita dell'anno: il risultato non ci arride, è vero, possiamo cercare nella sfortuna, nelle assenze, nella stanchezza i perchè di questa sconfitta ma lo spirito, la grinta e anche il gioco espresso in campo sono espressioni di una squadra vera, che sta crescendo e che in futuro regalerà delle soddisfazioni (si accettano scommesse...)
 
Adesso 2 settimane di meritata pausa e via con lo showdown finale di maggio, con l'obbiettivo stavolta non di ben figurare ma di vincere una serie di partite tranquillamente alla nostra portata per finire bene un anno difficile e vedere premiati gli sforzi di mesi di duro lavoro in palestra.